L’Email Marketing è un’attività interessante per stimolare le vendite nel proprio e-commerce
L’email marketing rimane ad oggi lo strumento più utilizzato dagli ecommerce per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti. Per questo motivo, questo strumento rappresenta un’attività di marketing strategica in grado di generare un aumento di vendite sul proprio sito di ecommerce purchè si riesca a stimolare l’utente proponendo offerte specifiche e mirate.
Vantaggi dell’email marketing
- aumento delle conversioni del tuo ecommerce
- fidelizzazione dei clienti su acquisti “impulsivi”
- strumento efficace di marketing diretto
- costo relativamente ridotto rispetto ad altre attività di marketing
- buon indicatore per le strategie di vendita
Come fare una buona newsletter?
Gestire bene una campagna di mail marketing (DEM) permette di aumentare la conversione del proprio shop online. Una buona programmazione delle proprie newsletter aziendali utilizzando strumenti efficaci ed efficienti unita a contenuti e promozioni in grado di catturare l’attenzione del cliente e fargli compiere azioni ben precise è un binomio vincente per aumentare le proprie vendite. La qualità degli indirizzi email è indispensabile in questo tipo di attività. Più la nostra mailing list è buona è più avremmo possibilità di colpire il nostro bersaglio.
Quello che possiamo proporvi è un affiancamento durante tutte queste delicate fasi dalla scelta della piattaforma più adatta alle vostre esigenze per l’invio di email (MailChimp, MailUp, Aweber) alla programmazione e realizzazione del messaggio da inviare, alla profilazione degli utenti in base al prodotto o servizio da promuovere. Inoltre, aspetto da non trascurare, l’analisi dei dati e delle statistiche di ogni invio per capire il comportamento degli utenti e le “reazioni” ai nostri messaggi.
Servizi associati
Studiando i comportamenti e le abitudini degli utenti attivi in internet è emerso che abbinare una buona attività di email marketing con il social media marketing permette di aumentare l’interesse degli utenti verso i propri prodotti o servizi e quindi di acquisire un vantaggio anche in termini economici.