Hai già il tuo business plan?

E-commerce @ Rovigo: 4 chiacchiare per vendere online

Scritto il: 21 Aprile 2016 - Aggiornato il: 25 Settembre 2017 Ecommerce, Eventi RSW Studio

LA BOLLA DELL’ECOMMERCE: RACCOMANDAZIONI E VERITÀ PER VENDERE ONLINE

Newsletter-imageRovigo, Ecommerce e 4 chiacchiere fatte davanti ad una sala, nel suo piccolo, molto affollata. Ci abbiamo provato e pare sia andata bene. Grazie ai “colleghi” di chiacchiere e a t2i che ci ha fornito spazio e visibilità.

Vendere online non è facile ma nemmeno impossibile 

L’e-commerce in Italia non è una bolla e cresce davvero con numeri interessanti. Certo, si tratta di numeri da prendere con le pinze perché racchiudono dentro un di tutto (top retailer, MarketPlaces di grido, App famose con vendite flash…) ma il trend è positivo e i consumatori online sono ormai una solida certezza e sono pieni di aspettative.

Nonostante 7 attività di vendita online falliscano nei primi due anni di vita ci sono ben 16 mila aziende che fanno commercio elettronico in Italia. Qualcosa vorrà pur dire.

Le imprese, grandi o piccole che siano, hanno bisogno di un business plan prima di avventurarsi nella vendita online  per rendersi conto se sono pronte o meno a percorrere questa strada.

L’ Obiettivo rimane sempre vendere avendo un profitto altrimenti meglio lasciar stare. La vendita ha dei costi ed il web non è il discount del marketing. Se siamo pronti a questo allora è il momento di pianificare, progettare e partire.

Date un’occhiata alle Slide che trovate qui per avere una panoramica su questo fenomento e sulle piattaforme ecommerce più utilizzate.

SCARICA LE SLIDE